Home / Scuola Primaria

Scuola Primaria

Oltre ad ottemperare alle direttive ministeriali, attraverso una “didattica per competenze” e potenziamento delle lingue, attraverso lo studio dell’inglese e dello spagnolo, fa sì che l’educazione del senso religioso entri a far parte di ogni disciplina e di ogni concetto acquisito.

SCUOLA PRIMARIA CON CURVATURA LINGUISTICA

CARATTERI DELLA SCUOLA PRIMARIA

Il bambino di questa età è naturalmente aperto alla realtà, vuole conoscere e capire; compito della scuola è quello di svolgere, in modo organico e sistematico, i nessi e il senso di ciò che si incontra e conosce,  favorendo la crescita globale della persona, offrendo gli strumenti essenziali alla conoscenza e garantendo l’acquisizione sicura delle abilità di base.

Questa attenzione determina scelte didattiche ed educative che prediligono ciò che è concreto, percettivo, sensibile come condizione dello sviluppo dell’intelligenza e dell’affettività.